La canapa è una risorsa naturale che può essere utilizzata in modo sostenibile in svariati settori: agricolo, edile, tessile, alimentare, plastico, energetico, farmaceutico, cosmetico, cartaceo.
E’ una delle più antiche colture della civiltà umana e veniva usata sia per la produzione di carta sia per la produzione di fibre tessili e corde molto resistenti.
La fibra tessile ricavata dalla canapa è una delle più ecologiche e sostenibili del pianeta perché la coltivazione della canapa non necessita di pesticidi, diserbanti, fertilizzanti. Crescendo molto velocemente viene difficilmente aggredita dai parassiti e la coltivazione consuma poca acqua e risorse.
Questo la rende un’ottima alternativa al cotone, la cui coltivazione è tutt’altro che sostenibile.
E’ una delle piante più produttive del pianeta poiché si possono coltivare decine di piante per metro quadro.
Non esaurisce il terreno ma anzi lo arricchisce di materia organica migliorandone le qualità e preparandolo per qualsiasi coltura successiva ed è molto efficace per purificare i terreni inquinati.
Per tutti questi motivi abbiamo deciso di produrre i nostri portafogli con questo tessuto. Oltre ad essere elegante e sostenibile è duraturo nel tempo e ti consente di avere un accessorio alla moda ed esclusivo.